LINK UTILI







COMPONENTI HARDWARE



Novità sotto l'albero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Novità sotto l'albero

Messaggio  Baba34 il Lun Gen 04, 2016 4:45 pm

Dato che il buon Babbo Natale mi ha fatto trovare sotto l’albero Battlefront 3 l’ho provato per circa 20 ore  e posso confermare i dubbi avuti in occasione della beta: il gioco è povero di contenuti e fatto di corsa…
La cooperazione è limitatissima come pure il  matchmaking piuttosto riduttivo, si può cooperare con un solo compagno, gli altri 7 che si possono avere nella squadra sono alla mercé del caso, è tutto poco curato se paragonato alle enormi potenzialità che il titolo avrebbe potuto restituire, insomma hanno tirato via come si dice in gergo, sfruttando a mestiere l’uscita al cinema del nuovo capitolo e contando sul numeroso supporto scontato dei fans di Guerre Stellari che lo avrebbero acquistato anche solo come gadget per adornare il soprammobile della sala…
Se da un lato siamo abituati male, molto male con Battlefield 4, che per ore ci ha intrattenuto incollati ai monitor in epiche battaglie dove la cooperazione di squadra è fondamentale per il risultato finale, dall’altro questo titolo piuttosto individuale e privo di tatticismi rischia di rimanere indigesto dopo pochi minuti ed è scontato che qualcuno di noi se ne esca con la frase storica: “si va a fare 2 tiri a Battlefield ?”….  Twisted Evil  Twisted Evil
Aspettarsi un clone era da sognatori, ma sperare in un parente era lecito, invece DICE ha fatto una sorta di sveltina piuttosto deludente con questo Battlefront e per come la vedo io sono 2 le cose basilari che mancano.
Primo una CAMPAGNA, passo obbligatorio per qualsiasi titolo che sfora i € 50 specie quando poi sulla copertina c’è scritto Guerre Stellari,.
Secondo:per un titolo votato in esclusiva all'online, manca un Battlelog che si rispetti dove vedere i progressi propri, della squadra, amministrare le varie modalità e  avere la possibilità di reclutare amici,  tutto è stato sostituito da un banale quanto inutile pannello dedicato alle statistiche che è fine solo a se stesso.
Spariti i SERVER DEDICATI  ripiombiamo nell'oscurità del casual gamer, qui si è fatto un bel passo indietro anche se l’oline mi è sembrato lodevole sotto ogni aspetto.
Tecnicamente il gioco è molto valido, bello da vedere e sentire, i caricamenti sono veloci e anche nelle fasi più concitate non ha mai un incertezza, uno dei rari casi in cui un gioco nuovo esce senza gravi problemi,  secondo la mia opinione questo è il punto chiave che fa strappare l'appena sufficienza a Battlefront 3..
Le modalità sono nutrite, le mappe varie e ben dettagliate, ma gira che ti rigira sono la stessa minestra,  finita la rincorsa a sbloccare le 2 al massimo 3 armi che servono e fatta la propria classe di kit, non saprei dirvi un motivo valido e divertente per tenerci incollati ai monitor..
Concludendo dico che chi come me si aspettava una valida alternativa a Battlefield 4 rimarrà molto deluso, Battlefront 3 è tecnicamente ben fatto, ma anche banale al massimo un passatempo di pochi minuti in mancanza di amici, giusto per onorare “Babbo Natale”. santa Very Happy


Ultima modifica di Baba34 il Mer Feb 17, 2016 10:43 pm, modificato 3 volte

_________________

avatar
Baba34
Admin

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 12.08.12
Località : Pisa

http://babylonone.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Novità sotto l'albero

Messaggio  Baba34 il Mer Gen 06, 2016 4:16 pm

Continua l'esperienza con Battlefront e vengono fuori altre pecche.
Grazie a JacopoKiller che ci ha inizializzato nella modalità DeathMach a Squadre, meglio conosciuta come Eliminazione, abbiamo trovato un altro piccolo spunto per addentrarci un po' di più nel gioco.
Come già detto è impossibile cooperare con i compagni, tutto troppo frenetico per pensare una tattica, quindi l'obbiettivo è fare più Kill e avere la soddisfazione finale di far trionfare la squadra, magari vedere il proprio Nik sul podio finale.
La pecca di cui accennavo si riferisce al fatto che non si può vedere in alcun modo il livello dei propri avversari, tantomeno gli sblocchi e la classe predefinita, solo quando vieni ucciso si può vedere un attimo il profilo in gioco dell'esecutore e da li puoi ipotizzare il livello e prendere spunto in base alle carte stellari, tutto molto difficile nella frenesia del match.
Ma quando mai in un FPS moderno non viene mostrato il grado o il livello di chi hai davanti, non è poi che il risultato finale cambierebbe, ma un conto arrivare ultimo con avversari di livello alto o superiori, un conto contro pari livello o inferiore, inoltre sarebbe stato un modo di riuscire a capire molto prima se la nostra classe è efficace o una ciofeca, per non parlare di soddisfazione in caso di  buon piazzamento in presenza di livelli superiori.
Ennesima dimostrazione che il gioco denota molta improvvisazione, tutto dannatamente scontato, più kill più punti più credito più veloce sblocchi quello che ti serve.

P.S.
Ottime le prestazioni di JacopoKiller che brilla nei match dove c'è da pensare solo ad una cosa: KILLARE.... cheers cheers

_________________

avatar
Baba34
Admin

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 12.08.12
Località : Pisa

http://babylonone.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Novità sotto l'albero

Messaggio  Baba34 il Dom Gen 31, 2016 2:59 pm

Salve a tutti,
superate di poco le 50 ore di gioco e una domanda nasce spontanea. compreresti del pane a €10 il Kg? Se la risposta è si Battlefront3 è fatto per te.... Very Happy Very Happy

_________________

avatar
Baba34
Admin

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 12.08.12
Località : Pisa

http://babylonone.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Novità sotto l'albero

Messaggio  Baba34 il Mer Feb 17, 2016 10:40 pm

Arrivano gli effetti collaterali del banale alla tira via, lobby semideserte difficilmente piene e sto parlando dell'eliminazione cioè 10 vs 10 in orario 22.00 / 24.00.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Tutto molto notevole per essere un titolo di appena 3 mesi... scratch

_________________

avatar
Baba34
Admin

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 12.08.12
Località : Pisa

http://babylonone.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Novità sotto l'albero

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum